Cosmos bipinnatus, come si può' vedere è un bellissimo fiore a "margherita", largo 8-10 cm, di colore bianco, arancio o rosa, composto da 6 fiori del raggio ovali e centro giallo.
Come si coltiva?
- Esposizione e luminosità:Predilige essere esposto in posizioni soleggiate ma si sviluppa anche in condizioni piò ombreggiate. Le specie perenni si possono coltivare in zone riparate con un clima temperato.
- temperatura:Questa pianta patisce molto il freddo e le gelate, infatti, viene considerata annuale anche se in realtà, in zone a clima mite, riparandola nel periodo invernale, ha una durata maggiore.
- substrato:Il terreno non deve necessariamente essere fertile, predilige substrati sciolti o di medio impasto. Se sono coltivate in vaso bisogna preparare un substrato di sabbia e torba.
- Irrigazione:Le annaffiature devono essere regolari e non troppo abbondanti
- concimazione:Utilizzare fertilizzante per piante fiorite, senza eccedere nelle dosi. propagazione:Avviene in primavera per seme. Quando sono maneggiabili si possono interrare in giardino.
- Problemi di coltivazione:Possono essere soggette ad afidi e cocciniglia. Combattere con prodotti specifici. I fiori sono delicati, patiscono i forti acquazzoni.
- Altro:Viene spesso chiamata Astro del Messico
0 commenti:
Posta un commento